Banane golose / Bananas gourmand

English version below

Questa ricetta è tanto semplice quanto gustosa. Si fa in breve tempo quindi può risolvere una voglia improvvisa di dolce, come l’arrivo inaspettato di ospiti. E’ adattissima anche ai bambini!

E questa è la terza ricetta che ho proposto alla serata presso Socialveg (per vedere il video cliccare qui: https://www.facebook.com/socialveg.it  post del 25 febbraio 2015).

 

Ingredienti:

2 banane

2 cucchiai di farina di carruba o 1 di cacao crudo in polvere (si trovano nei negozi di cibi naturali)

1 cucchiaino di semi di chia (si trovano nei negozi di cibi naturali)

 

Frullare una banana nel tritatutto, aggiungere la carruba o il cacao e frullare finché tutto sia mescolato bene. Passare la crema in un contenitore e aggiungere i semi di chia, mescolare e metterla in una sac-à- poche, dopo aver chiuso la bocchetta di uscita con della pellicola per evitare che la crema esca. Lasciare la sac-à-poche in frigo per almeno un’ora. Tagliare l’altra banana a fette in obliquo in modo da avere fette allungate, disporle in un piatto e distribuire un’abbondante ciuffo di crema su ciascuna fettina di banana. Decorare con qualche ciuffo di crema su piatto.

Enjoy!
Banane golose

 

This recipe is simple as much as tasty. It does so in a short time so can solve a sudden craving for sweet, as the unexpected arrival of guests. It’s very suitable also for children!

 

Ingredients:

2 bananas

2 tablespoons of carob powder or 1 of raw cocoa powder (found in health food stores)

1 teaspoon of chia seeds (found in health food stores)

 

Blend 1 banana in the food processor, add the carob or cocoa and mix until everything is well blended. Pass the cream into a container and add chia seeds, stir and put in a sac-à-poche, after closing the outlet opening with plastic wrap to prevent the cream bait. Leave the sac- à-poche in the fridge for at least an hour.

 

Cut the other banana sliced diagonally in order to have elongated slices, arrange them on a plate and spread a generous tuft of cream on each slice of banana. Decorate with a few tufts of cream on the plate.

Enjoy!