Carpaccetto di carciofi

Carpaccetto di carciofiOggi è domenica e ho voglia di deliziarmi con un pranzo un po’ più ricercato, una sorta di coccola da dedicare a me e a tutti voi che mi leggete.

 

Ecco gli ingredienti:

3 carciofi succo di mezzo limone mezza arancia 1 fragole belle grande 6 foglie di menta mezzo cipollotto 1/4 avocado di cui metà tagliato a cubettini e metà frullato mezzo cucchiaino tamari

Pulire e tagliare i carciofi irrorandoli con il succo di limone, aggiungere il cipollotto ed il tamari, mescolare e lasciar marinare, rimescolando ogni tanto. Frullare le fragola, con l’arancia, la parte di avocado e la menta. Comporre il piatto mettendo al centro i carciofi marinati, scolati della loro acqua, condirli con la salsa frullata e l’avocado a cubetti. Decorare con qualche spicchio di arancia e fragola. Enjoy!

2 pensieri su “Carpaccetto di carciofi

  1. ciao Anto
    complimenti per le tue ricettine crude.
    Anche io ho pubblicato un carpaccio di carciofi e avocado un paio di anni fa, per il pranzo di Natale! Troppo buono!
    Sono qui per invitarti a portare se vuoi una delle tue delizie al mio concorso-festa:
    http://www.cucinaecozoica.com/cucina-ecozoica/per-tutte-le-pecore-nere-laboratorio-della-creativita-ecozoica-con-premi.php
    Mancano pochi giorni alla scadenza ma non c’è bisogno che crei qualcosa di nuovo per me, qualunque delle tue belle ricette crude è benvenuta!

    • Ciao,

      Scusa che ti rispondo solo ora, anzi ti ringrazio tantissimo per l’invito. Spero di poter prendere parte la prossima volta.

      Un saluti,
      Antonella

I commenti sono chiusi.