Cena raw! Buon anno!

Carissimi followers,

Ci sono ancora non sono sparita nel nulla! nonostante il mio lungo silenzio qui nel blog.

E’ stato un periodo molto intenso e con molte novità: sono stata prevalentemente assorbita dal nuovo lavoro, ma la cucina e il buon mangiare non sono mai venuti meno (anche perché preparare il cibo è uno dei miei modi per abbattere lo stress quindi non posso farne a meno!).

 

Tra le varie avventure di questo periodo c’è stata la preparazione di una cena totalmente crudista per 45 persone, un corso di cucina raw a Londra, e poi la partecipazione all’e-book per un menù natalizio raw e ancora …..

Ma andiamo con ordine, infatti in questo articolo mi concentro sulla cena, mentre per le restanti attività elencate sopra farò degli articoli separati con i link.

Antipasto con kombucha alla pera, fungo ripieno e chips di cavolo nero

Antipasto con kombucha alla pera, fungo ripieno e chips di cavolo nero

Insomma come dicevo non mi sono fatta mancare nulla, in particolar modo questa avventura della cena totalmente crudista è stata una bella esperienza. Si perché in Italia di crudismo se ne sa ancora molto poco, ogni tanto c’è qualche sporadica iniziativa, ma forse ancora troppo poco. Quindi aver partecipato alla realizzazione di una cena raw 100%, in un locale che fa cucina milanese e dove i commensali erano quasi tutti con alimentazione tradizionale è stata una vera gioia: sentire i loro commenti (positivi), vedere la meraviglia nei loro occhi nello scoprire le ricette e quindi un nuovo modo di preparare un alimento, è stato veramente appagante.

Poi a rendere tutto ancora più bello è stata Serena Bivona, chef vegana con solida esperienza in ambito di ristorazione, corsi di cucina vegana ed insegnante presso la scuola alberghiera di Brescia (per chi ancora non la conoscesse vi invito a visitare il suo sito: http://www.cucini-amo.it/), vero comandante dell’operazione, oltre che mia grandissima amica.

Vellutata di zucca con cracker di lino

Vellutata di zucca con cracker di lino

Insomma in cucina e a mangiare ci si diverte sempre tanto, soprattutto se si hanno ottimi amici con cui condividere buon cibo!

 

Con questo articolo vi auguro anche un sereno anno nuovo ricco di tante cose belle e CIBO VITALE!!!

Mousse di cacao e cardamomo

Mousse di cacao e cardamomo