Eventi passati: aperitivo al fuori salone con Roberta Vitali

Grandissima avventura quella dell’aperitivo di giovedì 10 per 200 persone al fuori salone! Per fortuna non sono stata da sola a fare tutti i preparativi (e per preparativi intendo dal menù alla spesa, dalla ricerca del germoglio da abbinare, alla scelta del tipo di taglio, dal supporto in cui presentare ciascuna ricetta, ai colori ecc ecc…), a fianco a me c’era Roberta Vitali (per conoscerla meglio vedere qui: http://myvegattitude.blogspot.it).

La missione non era per niente facile perché l’aperitivo veniva offerto dopo uno show cooking di 2 ore di Elena Dal Forno, svolto in una cucina progettata su sua idea e adatta appunto ad uno stile di vita crudista. Quindi era la location e la situazione più in linea possibile alla presentazione di tanti piatti raw. Sfida massima. Grandi aspettative. Pubblico super attento. Appassionati e non. Curiosi e persone esperte. Atmosfera eccitante, elettrizzante, piena di fermento. E alla fine è arrivato il nostro aperitivo: hemp taboulè, cracker di lino con salsa Maummara, doppio cous cous di cavolfiore, tartare di zucchine, insalatina di spinacini e uvetta. Ed in fine il dessert: mousse di avocado accompagnata da un’incantevole e vellutata gelatina di fragole alla menta.

Che dire! Al ricordo mi torna l’acquolina in bocca! Ma poi ci sono i volti sorridenti e sorpresi delle persone che non si aspettavano tanto tripudio di colori e sapori espressi nella loro totale naturalità, senza averli aggrediti con calore o lavorazioni estreme e devitalizzanti. Insomma un’esperienza piena di gioia e di energie positive, e per questo ringrazio in primis Roberta, una persona piena di idee e di voglia di fare, da cui ho imparato veramente tanto.

A presto le foto.

2 pensieri su “Eventi passati: aperitivo al fuori salone con Roberta Vitali

  1. Grazie a te Antonella, sono state giornate emozionanti anche per me e mi sono divertita un sacco!
    Anche io ho appreso da te, la tua esperienza vale moltissimo ed è un elemento irrinunciabile per rendere un evento come questo indimenticabile!
    Non scordiamoci poi i 6 Kg mousse al cioccolato……e l’infinito spinacino…..un abbraccio forte!

I commenti sono chiusi.